LE NOSTRE ATTIVITÀ
Pranzo della domenica
Ronda Carità e Solidarietà Onlus organizza dei pranzi solidali, in cui circa 50 persone senza dimora sono invitate a tavola, in un clima fraterno e di dialogo.
Questi pranzi, di cadenza mensile, vengono organizzati in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Bianca della Misericordia, che aiuta nel rendere disponibili spazi adatti, e grazie alla disponibilità di Adele e Armando, che si sono offerti per preparare, una volta al mese, 80 pasti per tutti i commensali.
Durante il pranzo, i volontari di Ronda Carità e Solidarietà sono affiancati da volontari delle parrocchie ed associazioni partner e pranzano, dialogano e sviluppano relazioni con i senza dimora.
Attraverso questa iniziativa, Ronda Carità e Solidarietà Onlus si impegna a raggiungere alcuni risultati significativi. Dal punto di vista delle persone senza dimora, l’impegno è quello di offrire molto più di un semplice pasto: la possibilità di condividere e sviluppare relazioni con gli altri in un contesto conviviale. Da un punto di vista sociale, invece, l’impegno è quello, attraverso la condivisione di un pranzo, di rendere meno “invisibili” i senza dimora e di sensibilizzare i volontari e la società civile sulla realtà dei senza dimora.
GALLERY
GALLERY Pranzo della domenica