09NOV15
PROGETTI CONCLUSI
Il calore della solidarietà contro il freddo
Il freddo aumenta di giorno in giorno in questo periodo dell’anno, e per chi vive in strada diventa un compagno davvero scomodo.
I meteorologi si aspettano un inverno nevoso e questo sta facendo crescere la preoccupazione di chi, come i volontari di Ronda Carità e Solidarietà Onlus, lavora per aiutare i senza dimora e le persone gravemente emarginate.
Cerchiamo coperte e sacchi a pelo in buono stato da donare a chi vive per strada. Ogni inverno distribuiamo circa 1.000 coperte e, a oggi, ne abbiamo poco più di 200 a magazzino.
L’Abbazia di Santa Maria Bianca della Misericordia al Casoretto (p.za San Materno, 15 - Milano) ci aiuta organizzando una raccolta di coperte che si terra domenica 15 novembre 2015 dalle ore 10.00 alle 12.30 circa sul sagrato della Chiesa.
Se avete una coperta che non usate potete portarla, certi che sarà di grande aiuto a qualcuno che la utilizzerà per superare gravi disagi.
Se, invece, non avete una coperta da donare, ma volete contribuire alla campagna, potete donare 5€: una delle aziende lombarde produttrici ci offre la possibilità di acquistare coperte di pile (cm 160x210) a un prezzo davvero di favore per aiutarci a regalare calore a tutti coloro che quest’inverno non avranno un alloggio.
Vi aspettiamo domenica 15 novembre, oppure potete effettuare una donazione anche ora: http://www.rondacaritamilano.com/come-aiutarci/dona-ora
Regalare calore scalderà anche voi!