07DIC20
NEWS & EVENTI
Un Natale diverso
Quest'anno, il Natale di Ronda sarà diverso da quello degli ultimi anni.
Gli anni scorsi, in questo periodo, eravamo impegnati nell’organizzazione della cena della vigilia di Natale presso il Mezzanino della metropolitana di Porta Venezia: una ricorrenza che i nostri ospiti senza dimora e tutti i sostenitori e gli amici di Ronda hanno sempre atteso, desiderato e apprezzato, un appuntamento ricco di calore umano e voglia di condivisione.
Quest’anno, purtroppo, per il divieto di assembramenti stabilito dalle norme anti Covid, non potremo rispettare la tradizione e dovremo rinunciare all’organizzazione della consueta cena.
Come sapete, la nostra associazione è attiva 24 ore su 24 per soccorrere le persone senza dimora, offrendo conforto umano e beni di prima necessità, dal cibo al vestiario. Nel fare ciò, sosteniamo anche circa 120 nuclei familiari in serie difficoltà economiche, attraverso la fornitura ricorrente dei pacchi viveri.
Alla luce del momento difficile abbiamo scelto comunque di non arrenderci. Per non privare i nostri ospiti di un segno importante del nostro sostegno, ci stiamo impegnando, grazie alla collaborazione con una catena di ristoranti, a garantire loro per la sera della vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno 100 pasti ‘speciali’ caldi, completi e confezionati, che distribuiremo con i nostri mezzi.
Siamo anche al lavoro per poter ottenere a condizioni favorevoli, per le famiglie che aiutiamo, buoni spesa prepagati per l’acquisto di generi alimentari (prodotti alcolici esclusi).
L'aiuto di tutti è fondamentale per realizzare questi progetti; oggi più che mai abbiamo bisogno della vostra generosità, per far sì che i nostri senza dimora e le tante famiglie in difficoltà possano trascorrere qualche ora più serena in occasione del Santo Natale.
Se vorrete aiutarci, troverete tutte le informazioni per farlo cliccando qui.
Continuiamo a lavorare insieme per costruire un mondo migliore: tutti noi, uniti, possiamo fare la differenza!
GRAZIE di cuore per ciò che riuscirete a donare.
Vi ricordiamo che le donazioni a favore di ONLUS, sono deducibili dal reddito delle persone fisiche o da quello d’impresa (Associazione di volontariato iscritta al Registro Generale della Regione Lombardia al n° 2801 — Sez. Sociale).
GALLERY
GALLERY Vigilia di Natale